Nel cuore del centro di Torino, antica capitale del Regno di Sardegna, culla del Risorgimento e prima capitale d’Italia, il B&B FLANEUR si trova in un'area pedonale dell'antico quadrilatero romano, vicina ai più importanti punti di interesse religioso, culturale e turistico cittadini e ai servizi di trasporto per quelli fuori città. Tra questi la Cattedrale, con la Sacra Sindone, Palazzo Reale e Palazzo Madama, i musei Egizio, del Cinema e del Risorgimento, il Teatro Regio, l'area archeologica romana, la Reggia di Venaria e le principali vie dello shopping. Il B&B offre tre camere dotate di tutti i servizi e un soggiorno comune, per la lettura e la conversazione . Recentemente ristrutturato con attenzione al risparmio energetico, è dotato di impianto di produzione acqua calda sanitaria mediante pompa di calore e finestre termicamente e acusticamente isolate.

La città si trova ai piedi delle Alpi, allo sbocco delle valli storicamente percorse da Annibale, Giulio Cesare, Carlo Magno e Napoleone e già sede delle Olimpiadi Invernali 2006, facilmente raggiungibili dagli amanti della montagna e degli sport invernali.


Torino e le Alpi -  Ph: Mihai Bursuc

 

Percorrenze a piedi per alcuni punti di interesse turistico:

 
 

- A 4 minuti da Piazza Castello

- A 7 minuti dal Palazzo Reale

- A 7 minuti dalla Cattedrale

- A 7 minuti dal Museo Egizio

- A 15 minuti dal Museo del Cinema 

- A 16 minuti dalle due stazioni principali

 
 

Flaneur, ovvero, in lingua piemontese, chi "se la prende comoda", vuole esprimere il nostro legame con la storia e le tradizioni locali, è un elogio alla lentezza ed un invito ad una vacanza rilassata. Per il Flaneur, Torino è passeggiare senza meta per la città, abbandonandosi al fascino della sua storia e della sua composta bellezza e godendo dei sapori del suo cibo e dei suoi rinomati vini: un'esperienza che renderà il vostro soggiorno indimenticabile.

                         BUONA PERMANENZA!